nasce a Catania nell’anno 1972 e già da piccolo evidenzia una particolare inclinazione per la pittura. Propenso agli studi artistici ma condizionato da pareri altrui, frequenta studi tecnici. L’amore per la pittura non verrà mai abbandonato e dal 1988 inizierà a frequentare corsi di disegno e pittura sulla ceramica.
Dal 1990 al 1995 inizia un vero e proprio percorso formativo; visita mostre di artisti locali, grandi musei in varie città nazionali ed internazionali, riproduce opere di grandi pittori del XIX e XX sec. Sarà l’imitazione delle opere di Van Gogh a far sbocciare l’impeto creativo che l’artista inconsapevolmente custodiva dentro sé.
L’anno 1998 segna l’inizio di una serie di grandi eventi espositivi tra cui la 1° personale di pittura allestita presso il Palazzo di Città di Acireale: rassegna che vedrà esposte imitazioni di tele di Van Gogh, marine ma soprattutto paesaggi fantastici. Sarà inoltre esposto, per la prima volta, il dipinto “Ritratto di fanciullo” opera capostipite di tele “scheggiate” , impronta con cui l’artista personalizzerà tutte le sue opere.
Attualmente l’artista vive e lavora ad Acitrezza in provincia di Catania. Dal 2001 ha istituito una Scuola D’Arte nei quali insegna pittura e disegno; in qualità di Presidente dell’ Associazione Culturale “Art’è…” allestisce Rassegne D’Arte e Premi Pittura coinvolgendo con grande riscontro anche le Amministrazioni Pubbliche.
” Creare arte è donare qualcosa all’arte stessa ”